CP S.p.A.

Ti offriamo supporto strategico per la digitalizzazione dei tuoi processi aziendali, attraverso servizi di consulenza organizzativa e gestionale e soluzioni informatiche personalizzate.
CP S.p.A. nasce nel 1996 come CP Software. Fin dall'inizio, il nostro obiettivo è fornire soluzioni dedicate all'informatizzazione delle PMI italiane per rendere più efficienti i processi produttivi.

Negli anni abbiamo acquisito forti competenze, rafforzate da un turnover limitato del personale e dagli importanti successi dei nostri clienti.

Nel 2001 arriva in azienda Daniele Cavallini, portando la sua esperienza come Direttore Commerciale e Project Manager per la clientela direzionale. Dal 2013 è socio di maggioranza e amministratore unico.

Nel 2016 otteniamo l'accreditamento come Centro di Formazione eDotto e nel 2017 diventiamo CP S.p.A., a testimonianza di una crescita continua improntata al successo dei nostri clienti.

Possiamo raggiungere insieme
il tuo successo se:
Sei consapevole che si può sempre migliorare
Vuoi imparare nuove soluzioni per la gestione aziendale
Cerchi un partner per costruire un modello organizzativo più efficiente per la tua azienda
Perchè affidarsi a CP S.p.A.
Quando CP S.p.A.
NON fa per te
1
Quando ti serve un'offerta veloce: le nostre soluzioni sono sempre incentrate sui dati reali del cliente, per questo non facciamo mai offerte a pacchetto, senza una pre-analisi
2
Quando hai bisogno di attività complementari, come la vendita di hardware e l'attività sistemistica, di cui non ci occupiamo
3
Se geograficamente non siamo abbastanza vicini a te da poterti garantire un appoggio continuo e la sostenibilità dei costi di cui hanno bisogno progetti di questa importanza
Siamo specializzati nei settori
  • Metalmeccanica
  • Automotive
  • Impianti e macchine automatiche
  • Componenti elettronici
  • Plastica
  • Siderurgico
Daniele Cavallini
CEO di CP S.p.A.

Mi occupo di digitalizzazione delle imprese produttive dal 1988: l'ho vissuta da ogni punto di vista fra Italia, Asia e Sud America. Arrivo a CP S.p.A. nel 2001 e divento socio di maggioranza nel 2013. Da buon cittadino della Motor Valley nutro un amore profondo per i motori. Colleziono trofei, autografi e libri che raccontano le corse, i piloti e le aziende che hanno scritto la storia dell'auto e della moto nel mondo. Quando posso, mi diverto in pista - anche se ormai sfido solo il cronometro.

Il team
Elena Goldoni
Project Manager
Lucio Baschiazzorre
Sviluppo
Marco Giusti
Formazione e consulenza ERP
Luca Giusti
Consulente gestione produzione
Adis Nery Sanchez Brown
Responsabile Area ERP
Nunzia Moscati
Customer Service
Debora Finesso
Trainer gestionale
Le nostre certificazioni

Certificazione ISO

Nel 2014 otteniamo la certificazione qualità ISO 9001:2008 e l'anno successivo l'adeguamento alla nuova ISO 9001:2015 per la progettazione, lo sviluppo, la commercializzazione e l'assistenza software e per l'erogazione di progetti formativi.

Certificazione qualità ISO 9001:2015

Certificazione ISO 30415:2021

Certificazione ISO/IEC 27001:2013

Certificazione ISO 14064-1:2018

Certificazione ISO 14001:2015

Rating Cribis

CRIBIS D&B, società indipendente specializzata nella fornitura di informazioni commerciali monitora autonomamente CP S.p.A. da diversi anni. Nel 2015 abbiamo ottenuto il prestigioso Rating 1 e dal 2016 a oggi l'attestazione Prime Company.

Rating 1 è il massimo livello di valutazione dell'affidabilità finanziaria e commerciale, assegnato solo all'8% delle oltre 200 milioni di aziende mondiali e al 6% di quelle italiane monitorate da Cribis.

Cribis Prime Company è una valutazione che attesta affidabilità e qualità nei confronti di clienti, fornitori e partner basata indici inerenti a solidità, solvibilità e puntualità nei pagamenti. In tutte queste categorie CP S.p.A. ha raggiunto valori di eccellenza, guadagnando così un'attestazione assegnata solo al 3% delle aziende italiane.

Certificato Prime Company Cribis D&B 2024

Rating di legalità

Abbiamo ricevuto dall'AGCM , Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, due stelle del Rating di legalità, strumento che misura il grado di legalità di un'impresa ed è attivo in Italia dal 2012 per favorire, tra le aziende, valori e comportamenti virtuosi.

È uno strumento molto importante che, come si legge sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, indica "il grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business."

Non solo questo attestato ci rende felici ed orgogliosi, ma supporta e conferma ciò che ormai da anni pensiamo e sosteniamo sulla cultura della legalità come leva di crescita: la legalità, infatti è amica dello sviluppo, perché garantisce competitività leale e trasparente in un mercato internazionale e globale libero e non condizionato dai fenomeni clientelari presenti purtroppo nel nostro paese.

Rating di legalita

Oasi della Biodiversità 3Bee

CP S.p.A. sceglie 3Bee per la tutela della biodiversità tramite la tecnologia

La biodiversità, ovvero la varietà di specie animali e vegetali del nostro pianeta, negli ultimi anni si sta riducendo a un ritmo allarmante, in particolare a causa di alcune attività umane causa dell'inquinamento. Secondo l’ISPRA, una percentuale significativa di insetti impollinatori è così a rischio estinzione. Per questo motivo è fondamentale agire concretamente per proteggere, rigenerare e monitorare lo stato della biodiversità e il mondo degli impollinatori.

In questo contesto, CP S.p.A. si è affiancata al partner scientifico 3Bee, la naturetech company leader nella tutela della biodiversità tramite la tecnologia, per dare vita alla propria tiny Oasi della Biodiversità, situata in Emilia Romagna e costituita da un bosco nettarifero di 50 piante e da un alveare tecnologico di biomonitoraggio.

L’alveare di biomonitoraggio, dotato di tecnologia 3Bee Hive-Tech, consente di osservare lo stato di salute in modo statistico di oltre 300.000 api, oltre a monitorare parametri ambientali utili ad analizzare la biodiversità circostante e la salute degli insetti impollinatori, responsabili di circa il 75% delle colture mondiali grazie al loro prezioso lavoro di impollinazione.

Il bosco nettarifero della nostra tiny Oasi, accoglierà e nutrirà ogni anno oltre 2.800 insetti impollinatori, grazie alla produzione di 14 kg di nettare. Non si tratta di piante qualsiasi, ma piante da nettare messe a dimora nella provincia di Modena, in un territorio ricco di monocolture e con poche zone concentrate di alberi ad alto fusto. Tutti gli alberi dell’Oasi della Biodiversità di CP S.p.A. sono curati dai grower 3Bee, esperti nella protezione e cura delle specie.

Questo progetto rappresenta un passo importante nel percorso di sostenibilità di CP S.p.A. ed è parte integrante della nostra visione e del nostro impegno nell’operare in modo sostenibile. Grazie a un partner scientifico come 3Bee, vogliamo agire in maniera concreta per la tutela e la rigenerazione della biodiversità: la sua perdita è una delle emergenze più urgenti da affrontare e noi di CP S.p.A. vogliamo fare la nostra parte contribuendo non solo alla sua tutela, ma anche alla sensibilizzazione di collaboratori, clienti e stakeholder su questo importante tema. Segui il progetto sulla nostra Oasi

Vuoi capire come migliorare la produzione
o la gestione della tua azienda?




I nostri consulenti sono pronti a mostrarti nuove opportunità e a rispondere alle tue richieste.