Commerciale
Customer Relationship Management (CRM)

Il prodotto o servizio migliore, la rete vendita più efficiente, il servizio clienti più qualificato non possono garantire il successo della tua azienda, se non organizzi adeguatamente i processi che coinvolgono la relazione con il cliente.
Il CRM (Customer Relationship Management) è uno strumento indispensabile perché organizza, pianifica, e sviluppa i tuoi rapporti con il cliente, ponendo i suoi bisogni al centro di ogni attività.
Che cos'è il CRM?
Il Customer Relationship Management è una piattaforma che si occupa, appunto, della gestione della relazione con i clienti. Il CRM è uno strumento fondamentale a supporto del marketing e dei commerciali per costruire relazioni proficue con ogni cliente..
Se la tua azienda si relaziona al meglio con i propri clienti e mantiene alta la customer satisfaction, riuscirà a creare un rapporto stabile, durevole e di alta qualità, aumentando le vendite, la soddisfazione dei clienti e le raccomandazioni che questi faranno ai loro conoscenti.
Le nostre soluzioni CRM

Ai nostri clienti offriamo due soluzioni: il performante modulo CRM integrato nel software ERP Business Cube2 e la piattaforma vtenext, una soluzione affidabile, avanzata e di semplice utilizzo integrabile con sistemi mobile, server email, software ERP ed e-commerce.

Vtenext

Il CRM vtenext aggrega tutte le informazioni relative a un cliente, incluse quelle implicite (eventi, scambio email, documenti, messaggistica), incrementando il valore dello storico aziendale. Potrai così pianificare e implementare strategie per l'acquisizione, la fidelizzazione e il mantenimento dei clienti gestendo tutte le attività in un ambiente unico. Inoltre, vtenext integra le funzioni CRM a un software di Business Process Management (BPM), che consente l'interattività tra processi e utenti connessi.

Operazioni gestite da vtenext
  • VENDITA

    Processo di acquisizione del cliente rapido e intuitivo, raccolta di tutte le informazioni relative al contatto, all'ordine e alle richieste, gestione automatizzata di promozioni, profilazione e preventivi.

  • MARKETING

    Gestione totale dalla creazione delle campagne all'analisi dei risultati, con il massimo controllo sui lead generati.

  • SERVIZI

    Gestione centralizzata del customer care e dei servizi post vendita con automatismi di smistamento e monitoraggio che assicurano tempestività di intervento.

Il nostro partner
Collaboriamo da molti anni con vtenext per offrire soluzioni CRM affidabili e performanti che aumentano l'efficienza e la produttività dei nostri clienti. Un lavoro di squadra apprezzato da tutti i nostri clienti.
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YDEA

Ydea è la soluzione cloud per la gestione tecnica e commerciale dei tuoi clienti. Il team di vendita potrà gestire i lead in maniera funzionale, trasformarli in opportunità di business e coordinarli con la pipeline di YdeaCRM. Permette, tra le altre cose, di gestire al meglio i ticket di assistenza, predisporre il giro interventi dei tecnici e visualizzarli nella mappa interattiva, oltre che di ottenere il rapporto d'intervento in tempo reale, grazie alla firma da dispositivo mobile.

Operazioni gestite da YDEA
  • VENDITA

    Gestione integrata dei lead e delle opportunità collegate, oltre che degli ordini. Include strumenti di analisi approfonditi per ogni aspetto.

  • CUSTOMER SERVICE

    Gestione totale degli asset e dei ticket, con geolocalizzazione e storico degli interventi sempre a portata di mano.

  • INTEGRAZIONI

    Potenti API facili da implementare con importanti sistemi come ERP, posta e calendari, mailing e molto altro.

Il nostro partner
Ydea Cloud fa parte del gruppo NTS Informatica, di cui siamo partner anche in altri ambiti da molti anni. Con il CRM Ydea offre una soluzione agile e smart per gestire in cloud i tuoi clienti.
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Perché ti serve un CRM moderno?

La tecnologia CRM è un alleato strategico per le imprese commerciali o produttive che vogliono affrontare il mercato con attività strutturate di promozione e di contatto, oltre che di assistenza.

Supporto alle strategie di marketing e vendita
Flussi di lavoro per potenziare la relazione con i clienti
Maggiore conoscenza del mercato e dei bisogni dei clienti
Inserimento in piattaforma dei processi aziendali desiderati
Reparti Coinvolti
Settori
in cui siamo
presenti
  • Metalmeccanica
  • Plastica
  • Biomedicale
  • Banche
  • Automotive / ferroviario
  • Materiali edili/costruzioni
  • Chimica
  • Abbigliamento
  • Impianti e macchine automatiche
  • Alimentare
  • Elettrodomestici
  • Ferramente e utensileria
Perché scegliere le nostre soluzioni CRM

Promozioni e vendite mirate

Grazie alle nostre applicazioni CRM costruite su misura puoi capire come organizzare al meglio le promozioni, leggerne i risultati nel dettaglio, individuare i mercati più ricettivi ed estrarre statistiche utili a perfezionare l'organizzazione commerciale.

Ricerca e fidelizzazione clienti

Cerca nuovi clienti in modo mirato ed efficace, crea e alimenta relazioni di valore continuative che proseguono anche nel post vendita.

Conoscenza diffusa per strategie vincenti

Ottieni informazioni e dati precisi sulla reale composizione del tuo mercato, sui comportamenti di acquisto e sulle tendenze in atto. Queste informazioni costituiscono un vantaggio competitivo strategico per ogni impresa e una base solida e affidabile per l'elaborazione di strategie vincenti, oltre a consentire una gestione commerciale ottimale dei clienti.

Fruibilità architettura

Le nostre soluzioni CRM sono disponibili sia a licenza d'uso che in cloud (SaaS).

Formazione per il tuo team
Finanziata
Gratuita
Garantiamo alle PMI la formazione necessaria per accompagnarle nell'adozione delle nuove metodologie organizzative richieste dalle soluzioni IT implementate in azienda.
Siamo accreditati come Sportello Formazione eDotto*. Offriamo principalmente corsi inerenti ai nostri servizi (amministrazione, controllo di gestione, logistica, produzione, CRM ecc.), ma possiamo aiutare le aziende nella definizione di percorsi su misura ritagliati sulle loro esigenze specifiche.
Nel suo ruolo di consulente, supportiamo i nostri clienti nell'individuazione e ottenimento di finanziamenti e contributi per l'innovazione tecnologica e la formazione.

*eDotto è un organismo accreditato da FonARCom che opera a supporto dell'impresa nell'analisi dei fabbisogni formativi, nella scelta delle fonti di finanziamento più appropriate, nella progettazione didattico-formativa dei piani di formazione continua aziendale, nell'erogazione, rendicontazione e gestione economico-finanziaria delle azioni formative.

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