Contattaci, il nostro staff ti risponderà al più presto!
Organizzare e gestire un magazzino a regola d’arte non è solo possibile, ma anche doveroso. Una buona logistica rappresenta infatti un fattore decisivo e strategico per la crescita e la competitività dell’impresa: in qualsiasi settore produttivo, con qualsiasi tipo di magazzino.
Ne parliamo nel secondo appuntamento di Conoscere per crescere – il percorso di formazione per la PMI firmato CP SpA – insieme agli esperti di Gaia Informatica, realtà specializzata nelle soluzioni per la gestione del magazzino e della logistica.
L’appuntamento con “ORGANIZZARE IL TUO MAGAZZINO A REGOLA D’ARTE? - Il ruolo strategico della logistica nell’attività d’impresa" è fissato per il 17 ottobre 2017 dalle 9.30 alle 12.30 presso Villa Cesi di Nonantola, a Modena.
Agenda dell'incontro
Per saperne di più, clicca qui oppure richiedi informazioni alla nostra segreteria organizzativa:
Eugenia Gavina | Segreteria organizzativa
telefono 059 545413 dal lunedì al venerdì 9.00 | 13.00 e 14.00 | 17.00
Martedì 19 settembre ha inaugurato il progetto formativo Conoscere per crescere con Metti al sicuro il futuro della tua azienda, un incontro dedicato alla sicurezza informatica.
Cesare Vellani di Newtech Security Srl ha illustrato agli intervenuti il panorama attuale in cui virus, malware e cryptomalware si stanno diffondendo e ha mostrato le più diffuse modalità di attacco contro le piccole e medie attività aziendali, spesso purtroppo più indifese.
La registrazione dell’intera sessione è a disposizione di chiunque fosse interessato.
L’8 giugno scorso, nella suggestiva cornice di Villa Cesi a Nonantola (MO), CP ha presentato il suo nuovo assetto aziendale e la nuova divisione CP Consultant, nata per essere un valido alleato di CP Software nel supportare lo sviluppo delle PMI di produzione.
L’incontro ha anche offerto l’occasione per condividere con le aziende ospiti il superamento del concetto di Industry 4.0 come processo d’innovazione che ha a che fare solo con il reparto produzione.
Durante la mattinata è stata offerta a tutti i presenti la possibilità di effettuare un “Check up” ideato appositamenteda CP per valutare predisposizione e preparazione delle aziende a proiettarsi verso nuovi obiettivi strategici e di mercato.
Per conoscere meglio la nuova CP e scoprire i risultati dell’analisi effettuata, continui a leggere
Download
Dal 31 Dicembre 2016 diverrà obbligatoria la dematerializzazione dei registri dei prodotti vitivinicoli. Le attività di cantina, dovranno quindi essere trasmesse al SIAN per via telematica, con grande accuratezza e tempestività. Il portale “Business 15GRADI”, pensato per le aziende non informatizzate, è certamente la soluzione più semplice per rispondere a questo genere di esigenza.
Richiedi maggiori informazioni
Link: http://www.modenaindustria.it/flash/certificazione-per-cp-software-s-p-a/
Ricordiamo che secondo quanto previsto dal Regolamento (UE) N. 260/2012 del Parlamento Europeo e dalle relative istruzioni applicative della Banca d'Italia, gli attuali servizi Bonifico domestico/estero e di Addebito diretto RID non potranno più essere utilizzati a partire dal 1° febbraio 2016 e dovranno essere sostituiti con gli analoghi servizi creati nell’ambito dell’Area Unica dei Pagamenti in Euro (Single Euro Payments Area – SEPA) secondo gli standard ISO 20022.
I sopra citati servizi sostitutivi sono:
Questi servizi di pagamento hanno requisiti tecnici (file XML) e commerciali comuni per tutti gli Stati dell’area SEPA e, oltre ad essere utilizzati per tutte le operazioni domestiche di bonifico e di addebito diretto denominate in Euro, possono essere utilizzati per effettuare bonifici e addebiti diretti transfrontalieri denominati in Euro, a patto che entrambi i prestatori di servizi di pagamento coinvolti operino all’interno dell’area SEPA.
All’area SEPA appartengono i 28 paesi della Unione Europea (inclusa la Croazia dal 1° luglio 2013) e da altri 5 stati europei extra-UE: Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera e Principato di Monaco. San Marino non fa parte dell’area SEPA.
Continueranno a rimanere operativi in Italia, secondo gli standard attuali CBI, i servizi RiBa, MAV/RAV, F24/F23, Bonifici esteri verso paesi extra-SEPA, Bollettini postali e bancari, RID finanziari a importo fisso.
In questo documento non si entra nel dettaglio su quando e in che modalità è necessario richiedere al clienti il rinnovo del mandato di addebito diretto secondo le nuove regole SEPA; per queste informazioni il consiglio è quello di rivolgersi al proprio istituto bancario.
Interventi su Business NET
Le versioni su cui si è intervenuti sono:
Sulle versioni precedenti non sono previste implementazioni in quanto sarebbero necessarie modifiche alla struttura dati che non le renderebbero né possibili né di facile manutenzione .
24 novembre 2015 – La puntata “zero” di ogni iniziativa è sempre carica di incognite. Ma se non ci si prova, non si saprà mai come andrà a finire. CP Software ci ha provato, mettendosi in gioco con l’evento “Cosa le serve per governare la sua Azienda?”, tenutosi giovedì 19 novembre nella bellissima, storica, cornice di Villa Cesi a Nonantola (Modena). La particolarità della giornata stava nell’inversione dei ruoli, come evidenziato nel titolo (rif. comunicato stampa di presentazione), in quanto erano gli organizzatori che si mettevano al servizio dei partecipanti, abbandonando la tipica presentazione a senso unico per dare vita a un confronto reale e costruttivo: al momento dell’iscrizione, a chi confermava la propria presenza era stato chiesto di indicare - sulla base di un programma generale – i loro principali interessi e le aspettative specifiche rispetto alla giornata di lavoro.
La formula è piaciuta: oltre quaranta aziende PMI del territorio, fra clienti acquisiti e prospect, hanno colto l’invito. E nel corso dei lavori, tra i molti interventi che hanno confermato la validità dell’impostazione prescelta, alcuni hanno contribuito fattivamente allo svolgimento della giornata e alla soddisfazione delle domande dei presenti.
Cryptowall e Cryptolocker in questi giorni stanno facendo parlare di loro infettando i computer dei malcapitati che li incontrano sulla loro strada, in molti casi, perdendo tutti i dati presenti nel computer.
Cosa sono Cryptowall e Cryptolocker? Sono Trojan della famiglia dei ransomware, (ransom->riscatto), dei veri e propri programmi che prendono in ostaggio i vostri dati di ogni tipo come foto, documenti, audio, video, ecc… chiedendovi un riscatto monetario per riaverli.
In che modo vengono presi in ostaggio i dati? I dati vengono crittografati con una cifratura tale che qualsiasi tentativo di recuperare la chiave sarebbe inutile, con qualsiasi tool.
Come possono CryptoWall e Cryptolocker infettare il mio computer? Se volete evitare i ransomwares, dovete prendere alcune prevenzioni. Prima di tutto, assicuratevi di avere un affidabile antivirus installato sul computer e tenetelo aggiornato per fare in modo che sia in grado di scovare quali malware stanno provando ad entrare nel sistema, ricordiamo comunque che ci sono alcuni virus che potrebbero comunque infettare il pc anche se dotato di antivirus. Assicuratevi, inoltre, di stare alla larga da dubbiose e-mail. Alcuni utenti hanno evidenziato l’invio del trojan tramite mail contenenti false fatture di fornitori di servizi noti. Se una email vi sembra sospetta, se è piena di errori grammaticali o se non conoscete chi ve l’ha inviata, dovreste ignorarla. Potete provare a contattare le persone responsabili per queste mail e controllarli. Fate inoltre attenzione a non cliccare su link pericolosi o scaricare documenti non provenienti da fonti affidabili
Come faccio a sapere se il mio pc è infetto? Se il vostro computer è infetto, ve ne renderete conto abbastanza in fretta, perché i vostri documenti, le vostre foto, tutto il vostro materiale personale non sarà più disponibile e in ogni cartella saranno presenti 4 file:
HELP_DECRYPT.HTML HELP_DECRYPT.TXT HELP_DECRYPT.PNG HELP_DECRYPT.LNK
Come posso recuperare files che sono stati crittografati? Cryptowall e Cryptolocker sono stati concepiti per far perdere ogni tipo di possibilità di recupero dei dati, pertanto non appena ci si renderà conto che il sistema è infetto, la cosa migliore da fare è scollegarlo dalla rete e spegnerlo quanto prima. L'opzione più ovvia per recuperare i propri files sarebbe quella di avere un backup di sicurezza su un supporto non collegato al pc come un hard disk esterno o una pennetta USB , in caso ciò non fosse disponibile si consiglia di contattare il proprio sistemista per i vari tentativi del caso
Invitiamo quindi tutti gli utenti ad essere cauti rispetto alle applicazioni che vengono avviate e a verificare sempre l’affidabilità dei file che si aprono sui propri computer.