Contattaci, il nostro staff ti risponderà al più presto!
Il rilascio del sistema operativo Windows 10, da parte di Microsoft, è cominciato il 29/07/2015.
Le politiche di distribuzione prevedono che sia possibile aggiornare gratuitamente, entro un anno dal rilascio, il sistema operativo di dispositivi che utilizzano Windows 7 SP1 oppure Windows 8.1
Sono iniziate le notifiche da parte di Microsoft, attraverso il servizio Windows Update, per prenotare l’aggiornamento del sistema operativo in uso a Windows 10, attraverso un popup come quello sotto riportato:
Confermando la prenotazione il sistema operativo verrà aggiornato automaticamente.
Prima di procedere alla prenotazione e poi all’aggiornamento a Windows 10 è opportuno controllare che non siano in uso programmi o dispositivi sulla macchina non compatibili con Windows 10. In caso di dubbio, in questa prima fase, si consiglia di non procedere all’aggiornamento.
Con la presente siamo altresì ad informare che le versioni di Business NET compatibili con Windows 10 saranno:
occorre però tenere presente che è possibile siano necessari degli interventi tecnici successivi all’aggiornamento del sistema operativo, ad esempio per configurare/riconfigurare le stampanti.
Nessuna versione precedente di Business NET e Business sarà compatibile con Windows 10.
Prima di aggiornare il sistema operativo a Windows 10 è necessario pertanto aggiornare Business NET ad una delle versioni sopra indicate contattando Cp Software, per organizzare le attività necessarie.
Microsoft ha dichiarato che non sarà supportato SQL Server 2008 R2 su Windows 10, pur consentendo l’aggiornamento di sistemi operativi Windows 7/8.1 a Windows 10 con installata tale versione di motore database. Le versioni di SQL Server dichiarate supportate su Windows 10 sono: SQL Server 2012 SP2 e SQL Server 2014 SP1. Si consiglia pertanto di installare/aggiornare, su macchine con Windows 10, il motore database SQL Server 2014 SP1, la cui Express Edition può essere prelevata sul sito della Microsoft.
Quanto sopra indicato si riferisce solo alle macchine server di Business NET con motore database installato, non alle macchine client.
Cosa comporta la fine del supporto ? Microsoft non rilascerà più aggiornamenti di sicurezza per nessuna versione di Windows Server 2003. Se stai ancora utilizzando Windows Server 2003 nel tuo datacenter, contattaci per iniziare a pianificare e ad avviare una strategia di migrazione per proteggere la tua infrastruttura.
Per maggiori dettagli ti invitiamo a visionare il sito della Microsoft al seguente indirizzo:
Link: http://www.microsoft.com/it-it/server-cloud/products/windows-server-2003/
Il 2 giugno entrerà in vigore la normativa riguardante l’utilizzo dei “cookie” nei siti web.
Tale normativa sancisce che i siti web dovranno pubblicare un’idonea informativa sull’utilizzo dei cookie fornendo indicazioni per l’acquisizione del consenso dell’utente quando richiesto.
Per quanto riguarda i siti realizzati con la piattaforma WebProfessional, di base l’utilizzo di cookie è limitato solo a quelli di tipo “tecnico”, che non trattano dati personali e non sono destinati ad effettuare profilazione. Secondo la normativa, tali cookie non determinano la necessità di notifica sul sito e richiesta autorizzazione da parte dell’utente che naviga.
Nel caso però sul sito siano presenti servizi di raccolta dati statistici o elementi di contenuti dinamici forniti da terze parti (ad esempio: Google Analytics, Google Maps, video YouTube, widget Facebook, Twitter, ecc.), si rende necessario inserire sul proprio sito tale informativa con richiesta di consenso dell’utente a procedere in quanto tali servizi fanno uso di cookie di profilazione.
Pertanto, se sul proprio sito non sono presenti elementi di terze parti, non vi sono obblighi aggiuntivi oltre a quelli già previsti dalla precedente normativa in fatto di trattamento dati personali.
In caso contrario per rendere il sito “a norma” occorrerà pubblicare un'idonea informativa sull'utilizzo dei cookie e relativa opzione di consenso da parte dell’utente.
Per poter far fronte a tale esigenza, stiamo implementando una procedura per i siti realizzati con WebProfessional che consenta di gestire tecnicamente questa problematica, e che sarà attiva a partire da giovedì 4 giugno.
Per coloro che abbiano la necessità di aggiornare il proprio sito in tal senso, se in gestione CP Software, o per avere supporto da parte nostra nell’analizzare la situazione del proprio sito, invitiamo a segnalarcelo tramite il nostro form di richiesta supporto.
Maggiori dettagli ai seguenti link sul sito del Garante Privacy Informativa e consenso per l'uso dei cookie - FAQ Modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie
Comunichiamo che è ora disponibile la versione completa di Business Linea Net 2015 .
Nell'allegato troverete elenco novità di versione.
I clienti interessati all’aggiornamento sono pregati di inviare una mail bushelp@cpsoftware.it
Ricordiamo inoltre che, con il rilascio di Business Linea Net 201 5 , le versioni di Business supportate saranno:
Gli eventuali aggiornamenti dei programmi per novità fiscali ed in particolare per lo Spesometro, Blacklist e Certificazione Unica 2015 relativo ai dati 2014 saranno disponibili ESCLUSIVAMENTE per le versioni su elencate.
Download
Link: http://www.modenaindustria.it/flash/cp-software-ottiene-la-certificazione-qualita-iso-90012008/
Dal 31 marzo 2015 diventerà obbligatoria la FATTURAZIONE ELETTRONICA e relativa CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA anche alle rimanenti Amministrazioni Pubbliche e alla Pubblica Amministrazione Locale (comuni, province, regioni, ASL, ecc.)
Nell'allegato per tutti i dettagli.
La legge di Stabilità per il 2015, ha stabilito che i fornitori delle pubbliche amministrazioni, tenuti obbligatoriamente dal 31 marzo 2015 alla presentazione telematica delle fatture alla Pubblica Amministrazione, saranno tenuti ad applicare il meccanismo c.d. dello SPLIT PAYMENT
Il contributo è a fondo perduto a fronte di un investimento diretto effettuato dalle PMI, fino ad una misura massima corrispondente al 45% della spesa ritenuta ammissibile e con una maggiorazione del contributo pari al 5% nel caso in cui l’impresa sia femminile o giovanile. Sono ammessi gli interventi che riguardano l’introduzione di strumenti informatici e telematici avanzati e la loro integrazione con l’organizzazione aziendale con costi pari ad almeno € 20.000 e contributo massimo concedibile pari a € 50.000. Le spese potranno essere sostenute a partire dal 1 dicembre 2014 e fino al 31 dicembre 2015. Sarà possibile presentare la domanda di contributo dal 01 febbraio 2015 al 31 marzo 2015.
Fonte: Esclamativa Srl – www.esclamativa.it
Link: http://www.modenaindustria.it/?p=6471&preview=true