L’evoluzione dell’ERP: Nuove Frontiere Verso l’Industria 4.0

Negli ultimi anni sono cambiate radicalmente le modalità in cui le aziende operano. Non solo il reparto produzione, ma anche i sistemi informativi hanno subito una costante evoluzione.

In particolare, le soluzioni ERP hanno visto uno sviluppo a 360° che ha esteso le primigenie soluzioni dipartimentali amministrative ad ambiti aziendali sempre più vasti ed integrati. Siamo entrati nell'era del post modern ERP , in grado di rispecchiare la flessibilità del business e di integrare le informazioni dei processi operativi e amministrativi adeguandosi alle specificità dell’Azienda, e non, come in passato, costringendo la realtà aziendale ad adattarsi ai suoi parametri.

Anche le modalità di fruizione della soluzione ERP sanno ormai adeguarsi alle esigenze delle aziende: on premises, in cloud… o perfino “un po’ e un po’”. È il caso dell'hybrid ERP.

E ancora, l’evoluzione delle modalità di produzione in chiave 4.0 si intreccia con l'evoluzione delle soluzioni ERP nelle capacità che queste hanno sviluppato di raccogliere e rilasciare all'interno della piattaforma i dati provenienti dalle macchine, sfruttando così le potenzialità dell'IoT per offrire informazioni sempre più complete e capillari su cui fondare le strategie di gestione e sviluppo dell'azienda.

Di queste nuove frontiere e di quali vantaggi possano portare alla Sua Azienda, supportandola nel suo percorso verso l’Industria 4.0, si parlerà l'8 giugno p.v. nell'iniziativa Non solo produzione: l’industria 4.0 a 360° . Una mezza giornata di incontro e confronto durante la quale potrà anche scoprire se la Sua azienda è davvero pronta a decollare verso i nuovi paradigmi produttivi e organizzativi, grazie ad un Check in online dei presupposti aziendali necessari per un passaggio efficace ed efficiente.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a: Eugenia Gavina – Segreteria organizzativa Mail: eugenia.gavina@cpsoftware.it Tel 059 545413 Dal lunedì al venerdì 9,00-13,00 e 14,00-17,00  

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!