Quando il Panda fa più Grande Anche l’Azienda | Blog CP Software SpA

LA NOSTRA PERSEVERANZA VIENE PREMIATA. FINALMENTE SCORGIAMO UN ESEMPLARE DI PANDA E – COMMERCE AL LAVORO: CI AVVICINIAMO CON DISCREZIONE, PER NON DISTURBARLO MENTRE SGRANOCCHIA INSTANCABILMENTE VENDITE PER CONTO DI UN'AZIENDA CHE SI OCCUPA DI PRODOTTI COLLEGATI AL MONDO DELLA STAMPA...

Al momento della sua adozione da parte dell'Azienda, il Panda eCommerce ha dovuto innanzi tutto prendere confidenza con i prodotti che ne componevano il catalogo. Accanto a prodotti originali, erano presenti una larga parte di prodotti compatibili, per i quali si poneva il problema di offrire all'utente un modo semplice e sicuro per verificarne la compatibilità – appunto – con i propri sistemi di stampa, visualizzandone al contempo tutte le caratteristiche.

cp-software-spa-commercio-elettronico-e-applicazioni-verticali-post-02-11-2016Ci vuole una grande flessibilità … … per gestire contemporaneamente 4 complessi Data Base esterni e interni in continuo aggiornamento, da incrociare ed interfacciare tra di loro per rispondere in modo veloce ed efficace alle domande di compatibilità poste dall'utente, verificando al contempo la disponibilità del prodotto a magazzino. Il Panda eCommerce di CP Software ha affrontato questo compito in scioltezza, grazie alla flessibilità di presa offerta dal suo sesto dito, che gli ha consentito di assicurare anche la gestione, in totale sicurezza, della raccolta degli ordini e dei pagamenti, con l'applicazione di sconti e promozioni. Un aspetto ancor più rilevante, se si pensa che l'azienda operava esclusivamente in ambito B2B, quindi con un “valore-cliente” piuttosto alto.

Una questione d'aspetto Come l'aspetto dolce e morbido del Panda fa dimenticare che si tratta di un orso, così l'interfaccia del Panda eCommerce di CP Software fa dimenticare all'utente la complessità delle ricerche di un tempo, basate su codici e serial number, e lo mette a suo agio durante tutto il percorso di acquisto, accogliendolo con un'interfaccia grafica che parte dal disegno del motore di stampa per semplificare le modalità di ricerca di ricambi e consumabili ed il reperimento dei dettagli tecnici, delle schede manutenzione ecc, sia per i prodotti originali, sia per quelli compatibili.

Quando il Panda supporta la crescita dell’azienda L'adozione del Panda eCommerce di CP Software ha supportato in diversi modi la crescita dell'Azienda:

  • il consolidamento dell'eCommerce ha portato ad un significativo ampliamento del mercato estero, consentendo di raggiungere clienti sempre più lontani in tutto il mondo;
  • all'aumento degli ordini hanno potuto far fronte, in buona parte, le risorse aziendali liberate dall'aver dato all'utente la possibilità di verificare direttamente, con grande semplicità ed immediatezza, la compatibilità dei prodotti, e dalla conseguente drastica riduzione del volume delle richieste da gestire via telefono e via mail e degli eventuali errori;
  • le informazioni che prima erano gestite dal personale sono ora disponibili per l'utente 24 ore al giorno, anche al di fuori dei normali orari di lavoro, offrendo un servizio ben più completo ed efficiente.

Il raddoppio del Panda Dopo aver operato per anni in ambito esclusivamente B2B (Business to Business), tanto l'evoluzione del mercato quanto il consolidamento dell'esperienza maturata nell'eCommerce hanno portato l'Azienda ad istituire una forte partnership con un portale del settore “stampa” attivo in ambito B2C (Business to Consumer). Il Panda e Commerce ha potuto dimostrare così tutto il suo valore, adattando le sue capacità alle nuove esigenze aziendali, integrando tra di loro e condividendo i dati provenienti da nuove e sempre più consistenti fonti esterne.

Infine, grazie al supporto del team CP Software, tanto il Panda eCommerce B2B quanto il Panda eCommerce B2C non restano mai senza guida, poiché il loro posizionamento è garantito tanto in Italia quanto all'estero dal puntuale lavoro di SEO svolto. Esperienze a confronto Prima di abbandonare il Panda eCommerce per affrontare l'ultima tappa del nostro safari informatico, ci farebbe piacere conoscere il suo punto di vista su questo argomento e la sua esperienza.

Forse anche la sua Azienda sta valutando l'adozione di questa soluzione, ed è alle prese con ostacoli organizzativi o di gestione; o forse ne fruisce già e per implementarla ha dovuto affrontare problematiche specifiche del suo settore. La sua esperienza, per noi, conta!

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!