CP è certificata ISO 27001!

Nel corso del 2023 abbiamo ottenuto 4 nuove certificazioni ISO che si aggiungono alla ISO 9001, che abbiamo rinnovato per la decima volta.

Con questo primo post di una serie di quattro totali, desideriamo condividere il percorso valoriale che ci ha consentito il conseguimento delle quattro nuove certificazioni.

CP crede da sempre che “essere Impresa” valga molto più che “fare Impresa” e, all’interno di questa convinzione, non è mai mancato un pensiero speciale rivolto ai propri clienti, parte essenziale della propria attività e dell’ecosistema sociale ed economico di cui fa parte.

Così quest’oggi siamo entusiasti di condividere il conseguimento della certificazione ISO 27001. Un passo significativo nella continua ricerca di eccellenza e qualità dei servizi che offriamo alle piccole e medie aziende produttive italiane.

Cos'è la certificazione ISO 27001?

ISO 27001 è l'unica norma internazionale, soggetta a verifica, che certifica e definisce i requisiti di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni, progettata per garantire da parte di chi la adotta controlli adeguati. In altre parole, questo standard stabilisce linee guida rigorose per garantire la protezione delle informazioni sensibili, digitali in primis, all'interno di un'organizzazione.

Con il conseguimento della certificazione ISO 27001, CP ha quindi implementato, e si impegna a manutenere nel tempo, un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni che rispetta i più alti standard globali. Ciò include la protezione dei dati dei nostri clienti, dei dati aziendali e dei dati dei dipendenti.

Quali sono i vantaggi per voi, cari clienti?

Il conseguimento della certificazione ISO 27001 da parte di CP vi assicurerà una serie di benefici, tra i quali vale ricordare:

Massima protezione dei dati: la sicurezza dei vostri dati sono la nostra massima priorità. Con la certificazione ISO 27001, potete essere certi che i vostri dati saranno gestiti in modo sicuro e protetto da minacce interne ed esterne.

Riduzione dei rischi: grazie all'implementazione di rigorosi protocolli di sicurezza, riduciamo al minimo il rischio di perdita di dati, interruzioni operative o danni alla reputazione dell'azienda. Ciò garantisce la continuità delle vostre operazioni.

Conformità normativa: la certificazione ISO 27001 ci aiuta a garantire la conformità alle leggi e ai regolamenti sulla protezione dei dati, in un contesto normativo in continua evoluzione.

Fiducia e credibilità: essere certificati ISO 27001 è un segno di impegno per la sicurezza delle informazioni. Dimostra ai vostri clienti, partner commerciali e stakeholder che prendiamo sul serio la protezione dei dati che con noi vengono condivisi.

Collaborazione sicura: quando lavorate con noi, potete essere sicuri che tutte le informazioni scambiate saranno trattate con la massima riservatezza e sicurezza.

Il nostro impegno per i clienti

Ottenere la certificazione ISO 27001 è stato un impegno significativo da parte nostra, ma siamo felici dello sforzo fatto per garantire che i vostri dati siano al sicuro e che possiate avere fiducia nei nostri servizi. Continueremo a investire nella sicurezza delle informazioni e nell'innovazione per mantenere questa certificazione e migliorare costantemente i nostri servizi.

Con orgoglio condividiamo questa notizia con voi e vi siamo grati per la fiducia continua in CP come vostro partner tecnologico. Siamo qui per offrirvi soluzioni sicure e di alta qualità per le vostre esigenze aziendali.

Se avete domande o desiderate ulteriori informazioni sulla nostra certificazione ISO 27001, non esitate a contattarci.

Nei prossimi post ulteriori informazioni sulle altre certificazioni recentemente ottenute.



Certificato

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!