Fatturazione Elettronica | Perché Non Devi Avere Paura | CP spa

 

Verso il nuovo anno con nuove regole

Settembre è ormai alle spalle e, con lui, il momento della ripartenza dopo le vacanze estive. A proposito di vacanze, avevi ascoltato il mio consiglio di lettura? Nel post precedente, infatti, ti invitavo a leggere un ebook gratuito su un tema di grande attualità che interessa direttamente te e la tua attività: la Fatturazione Elettronica. Da gennaio, come saprai, ti aspetta questo nuovo obbligo, che è stato esteso dalla sola Pubblica amministrazione anche a tutte le aziende private.  

Cosa significa in parole semplici?

Significa che dal 1° gennaio 2019 la produzione, la trasmissione e la conservazione delle fatture emesse nei confronti di altri soggetti privati, per imprese e professionisti, dovrà avvenire nel rispetto del processo digitale definito dalla norma.  

Cambiamento verso il meglio?

Questo cambiamento è senz'altro radicale e forse ti spaventa. E un certo sbigottimento è certo lecito! In fondo dovrai ri-organizzare un sistema già predisposto che facevi funzionare bene da anni. Giusto? Ma posso assicurarti: i vantaggi che questa piccola rivoluzione amministrativa può portare alla tua impresa sono tanti e tangibili. Ad es. ti sorprenderanno la semplificazione e l'agilità delle procedure, così come la riduzione del rischio di errori, come hanno sorpreso i tanti clienti ai quali ho già avuto modo di illustrare le imminenti nuove modalità operative, durante una serie di eventi realizzati tra Modena e Piacenza per presentare il supporto che CP S.p.A. può offrire in questa importante fase della vita aziendale. In questo breve video ho elencato alcuni dei miglioramenti principali, ma forse – riflettendoci bene – a te potranno venirne in mente anche altri.   La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies disabilitati dall'utente  

E tu sei pronto?

Ti è servito leggere questo mio post e guardare il video? Ti senti un po' più fiducioso? La nostra soluzione è stata pensata e sviluppata per semplificare al massimo il processo di Fatturazione Elettronica a tutte le aziende Clienti che ci hanno scelto e dato fiducia; se hai domande o dubbi non esitare a contattarmi: potrò essere più preciso rispetto ad ogni caso specifico!
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!