Contattaci, il nostro staff ti risponderà al più presto!
Da quest'anno CP SpA è un'azienda stellata. Non abbiamo cambiato la nostra identità, né la nostra attività, ma abbiamo ottenuto due stelle del Rating della Legalità. Il mese scorso, infatti, abbiamo ricevuto dall'AGCM, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, il rating della legalità che misura il grado di legalità di un'impresa ed è attivo in Italia dal 2012 per favorire, tra le aziende, valori e comportamenti virtuosi.
È uno strumento molto importante che, come si legge sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, indica “il grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.”
Non solo questo attestato ci rende felici ed orgogliosi, ma supporta e conferma ciò che ormai da anni pensiamo e sosteniamo sulla cultura della legalità come leva di crescita: la legalità, infatti è amica dello sviluppo, perché garantisce competitività leale e trasparente in un mercato internazionale e globale libero e non condizionato dai fenomeni clientelari presenti purtroppo nel nostro paese.
Possiamo dirlo: abbiamo iniziato questo 2019… sotto una buona stella!
Dopo aver ottenuto anche il Fidelity Award, terzo in ordine di tempo tra quelli ricevuti quest'anno, possiamo dire che CP-SpA chiude un positivo e felice 2018 con numeri che raccontano bene la qualità del nostro operato.
Il contesto nel quale lavorano le imprese, oggi, è però sempre più incerto e mutevole. L'acronimo VUCA* - che sta per volatile, incerto, complesso ed ambiguo - lo descrive in modo perfetto.
Fare impresa in un mondo così discontinuo diventa sempre più difficile, perché diventa sempre più difficile affrontare i momenti delle decisioni da prendere per procedere nel mercato, crescere e prosperare. Bilanci e strategie non sono frutto di buone intuizioni o di attente letture dei dati degli anni passati.
Gli unici veri alleati, nell'incertezza, sono l'innovazione e l'adozione di buoni strumenti e soluzioni di supporto: occorrono informazioni aggiornate e tempestive in grado di far prendere le giuste decisioni esattamente quando servono.
Se la fine dell'anno è anche il tempo di nuovi programmi, possiamo mettere questo invito tra i buoni propositi ed investimenti per il futuro dell'imprese? Per CP-SpA “sicuramente” sì! Forniamo strumenti e supporto ai clienti che diventano gli strumenti indispensabili per avere sempre ben chiara la posizione della loro azienda rispetto alla rotta di eccellenza tracciata.
E con questi strumenti anti-VUCA nella nostra cesta, vi auguriamo un Buon Natale e felice anno nuovo.
* Dall’inglese: Volatile, Uncertain, Complex, Ambiguous
È proprio vero che non c’è due senza tre… E noi siamo tre volte contenti ed orgogliosi per il nuovo premio che CP ha ricevuto in questo fantastico 2018. Si tratta del Fidelity Award 2018 che ci è stato assegnato da NTS Informatica, azienda che stimiamo molto e con cui collaboriamo proficuamente da 21 anni.
Un premio per l'affidabilità è un premio di cui andiamo fieri perché riconosce in noi, e nel nostro lavoro, qualità e valori non sempre così scontati che noi, invece, abbracciamo e sosteniamo in pieno, da sempre. L'affidabilità, infatti, non è solo garanzia di buon funzionamento di un sistema o di un servizio, ma è garanzia anche di serietà, e genera fiducia, quella fiducia che, leggendo nelle belle motivazioni di NTS Informatica, “assume caratteristiche concrete, fatte di adesione e condivisione delle politiche tecniche e commerciali, serietà nei rapporti, volontà di affrontare sfide e cambiamenti insieme”.
Questo riconoscimento, che accettiamo con grande soddisfazione, ci dice ancora una volta che lavorare con serietà ed affidabilità porta ai risultati positivi che siamo riusciti a raggiungere nell'arco di questi nostri primi 22 anni: più di 600 clienti, in settori tra loro diversi, ne sono la prova tangibile. Date un’occhiata ai nostri numeri …
Riconoscimenti da condividere!
Condividiamo con estremo orgoglio e soddisfazione il riconoscimento ricevuto da Qualitas Informatica come Top Performer 2017.
Questa notizia dà ragione a tutto l'impegno profuso da CP SpA per diffondere le soluzioni MES, alle quali riconosce il ruolo di fattore strategico per le aziende di produzione. La targa che qui mostriamo attesta l'ottima autonomia dimostrata nella gestione completa dei nostri clienti e la loro soddisfazione.
CP desidera ringraziare sia le aziende - per la fiducia che le hanno voluto riconoscere nell’implementazione di queste soluzioni - sia i propri tecnici per l’altissimo livello del supporto erogato, che si è dimostrato uno dei fattori alla base della decisione di Qualitas.
Le rapide ed impressionanti trasformazioni che investono il mercato, il mondo del lavoro e i suoi strumenti ci impongono di non smettere mai di imparare, se vogliamo continuare a guidare aziende floride e solide. La formazione è quindi un'arma strategica per lo sviluppo dell’azienda.
Per scoprire come poter fruire di una formazione continua senza costi aggiuntivi per la tua impresa, guarda il video dedicato a questo argomento.
La notizia di oggi è che abbiamo il piacere di scrivere di un riconoscimento che premia il nostro lavoro.
Il 21 febbraio scorso, infatti, in occasione del meeting per i 30 anni di attività dell'azienda Modi Nuovi, CP è stata premiata. Sul premio si legge:
Riconoscimento speciale all’azienda CP S.P.A come leader reseller che meglio si identifica nella filosofia Modi Nuovi e che meglio la rappresenta, facendone un elemento di primaria importanza strategica.
Le collaborazioni felici portano storie di successo e gratificazioni come questa, che sono un ottimo stimolo a fare sempre meglio.
Nel tempo dei bilanci di fine anno, il motto finire l'anno in bellezza, ci riguarda in modo particolare perchè CP SpA ha ottenuto l’adeguamento della propria Certificazione ISO 9001 al nuovo standard ISO 9001:2015 .
La certificazione ISO 9001, come si sa, è il più famoso modello internazionale che definisce i requisiti che un’azienda o un’organizzazione devono rispettare per offrire prodotti e servizi di qualità. Questa nuova certificazione ISO 9001:2015 si focalizza in modo ancora più preciso sull’attenzione che l’azienda deve porre in merito alla riduzione dei rischi e alle conoscenze necessarie per svolgere sempre correttamente la propria attività.
Abbiamo un Sistema Qualità di cui siamo fieri e che ci permette di soddisfare le domande dei nostri clienti, ottenere la loro fiducia e mantenerla nel tempo.
E' un modo perfetto per chiudere quest'anno, già pronti per i prossimi mesi in continuo e costante miglioramento: ecco il nostro buon proposito per il 2018.
IL CONTROLLO DI GESTIONE È DAVVERO IMPORTANTE?
I numeri, si sa, sono un ottimo alleato per la gestione e per la crescita dell'azienda. Un alleato sempre importante, ma che diventa addirittura imprescindibile in scenari economici sempre più dinamici e “imprevedibili”, come quelli in cui si trovano a vivere le aziende della PMI,
Ne abbiamo parlato con Massimo Moresco il 21 novembre a Nonantola e il 23 novembre – per la prima volta – a Milano, durante l’evento formativo “CONTROLLA, ANALIZZA, DECIDI: tre azioni per l’azienda che vuole crescere”.
Per avere un'idea di come sono andare le due giornate, che hanno incontrato un altissimo interesse da parte delle aziende presenti, guarda il report in pillola sul nostro blog
Martedì 17 ottobre, Conoscere per crescere , il nostro progetto di formazione rivolto alle piccole e medie imprese, ha affrontato il tema della logistica di magazzino: un tema centrale nell'organizzazione e nella strategia di qualsiasi attività.
Gli esperti di Gaia Informatica, Franco Ruvoletto e Mario Beltrame, sono riusciti perfettamente nell'intento di trasmettere ai numerosi partecipanti l'importanza di un magazzino efficiente e strutturato.
Gli spunti emersi e gli interventi filmati sono sul nostro blog, a disposizione di chi non abbia potuto partecipare a questo appuntamento.
Organizzare e gestire un magazzino a regola d’arte non è solo possibile, ma anche doveroso. Una buona logistica rappresenta infatti un fattore decisivo e strategico per la crescita e la competitività dell’impresa: in qualsiasi settore produttivo, con qualsiasi tipo di magazzino.
Ne parliamo nel secondo appuntamento di Conoscere per crescere – il percorso di formazione per la PMI firmato CP SpA – insieme agli esperti di Gaia Informatica, realtà specializzata nelle soluzioni per la gestione del magazzino e della logistica.
L’appuntamento con “ORGANIZZARE IL TUO MAGAZZINO A REGOLA D’ARTE? - Il ruolo strategico della logistica nell’attività d’impresa" è fissato per il 17 ottobre 2017 dalle 9.30 alle 12.30 presso Villa Cesi di Nonantola, a Modena.
Agenda dell'incontro
Per saperne di più, clicca qui oppure richiedi informazioni alla nostra segreteria organizzativa:
Eugenia Gavina | Segreteria organizzativa
telefono 059 545413 dal lunedì al venerdì 9.00 | 13.00 e 14.00 | 17.00