Contattaci, il nostro staff ti risponderà al più presto!
Anche quest’anno CP Spa ha ottenuto il Cribis Prime Company, che attesta la massima affidabilità economica e commerciale della nostra azienda.
È un premio di grande valore perché certifica la serietà commerciale di un’organizzazione ed è riservato solo alle aziende che mantengono nel tempo questo requisito.
Continua a leggere
Il controllo sui numeri dell’azienda è da sempre uno dei compiti principali di ogni imprenditore o imprenditrice. Ma, da osservatore, posso dire che è un esercizio ancora troppo trascurato.
Soprattutto in un momento difficile come questo, l’attenzione ai numeri acquista un ruolo prioritario non solo per la prosperità dell’azienda, ma anche per la sua stessa sopravvivenza!
Anche se sarà un Natale sicuramente più solitario e sobrio, sono certo che non rinunceremo ai regali. Donare crea relazioni e legami tra le persone e, quest’anno, il mio regalo riuscirà ad intensificare questo aspetto bello e profondo, ancora di più.
Un’esperienza nuova e inimmaginabile
È dalla fine di febbraio che seguo, con ovvia apprensione, le notizie e i numeri relativi alla diffusione del virus COVID-19, e che provo ad immaginare i possibili scenari di questa crisi complessa che posso solo paragonare ad una guerra silenziosa e subdola. Continua a leggere
Il quarto e ultimo ebook delle guide sulle opportunità per il rinnovamento tecnologico in azienda, è dedicato al programma Smart&Start Italia, che dal 2014 sostiene la nascita e lo sviluppo delle start up innovative nell'intero territorio nazionale. Un tema molto importante, questo, perché le start up sono una forma d'impresa fondamentale per il nostro paese: fanno dell'innovazione il fulcro del loro sviluppo o ci portano nel futuro. Per questo, in collaborazione con eDotto, abbiamo raccolto in questo ebook tutte le informazioni sui destinatari e sulla tipologia dei finanziamenti messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo, sui programmi, i costi ammissibili e l'insieme delle attività burocratiche richieste. L’argomento di questo ebook, che chiude le serie preannunciata, ci coinvolge da vicino perché anche CP sta avviando una start up innovativa. L'abbiamo chiamata Future Now e servirà a migliorare ancora di più i nostri servizi e le nostre soluzioni per le PMI: ci occuperemo infatti di cobot per gestire alcune fasi del ciclo produttivo, di intelligenza artificiale per chatbot e assistenti virtuali e di realtà aumentata a supporto della Logistica. Avremo modo di essere più dettagliati e descrittivi molto presto: intanto puoi scaricare la guida sulle start up da qui.
Il terzo ebook guide sulle opportunità per il rinnovamento tecnologico delle imprese è dedicato al Decreto Patent Box, l'agevolazione fiscale che è possibile applicare sui redditi derivanti dall’utilizzo di alcune proprietà intellettuali, come "software protetti da copyright, brevetti industriali, disegni e modelli, processi, formule e informazioni relativi ad esperienze acquisite nel campo industriale, commerciale o scientifico giuridicamente tutelabili". È un'agevolazione che favorisce, quindi, l'innovazione perché premia i risultati delle aziende che hanno investito in Ricerca e Sviluppo. La guida sul Patent Box fornisce le principali indicazioni per fruire al meglio di questa opportunità La puoi scaricare da qui.
Dopo il debutto come sponsor nella stagione 2018/2019, CP S.p.A. rinnova il proprio impegno a sostegno di Modena Volley anche per il Campionato 2019/2020. Una decisione che nasce non solo dalla soddisfazione per le opportunità offerte da questa partnership sotto il profilo del branding, ma anche e soprattutto per un motivo squisitamente sportivo e affettivo : “Ho voluto essere accanto alla squadra guidata da Andrea “Giangio” Giani – spiega l’Amministratore unico di CPA S.p.A. Daniele Cavallini - e dare il mio contributo al progetto della Società, per motivi di cuore, fin dai tempi della Panini mi sono appassionato alla pallavolo, mi sento profondamente legato alla squadra della nostra città e ne sono orgoglioso. Voglio continuare a sostenere i nostri ragazzi dalla prima fila, in modo concreto, e così sarà anche quest’anno.”
CP S.p.A. da più di 20 anni è al fianco delle PMI produttive modenesi ed emiliane: una lunga storia di successi, un percorso di innovazione continua per offrire sempre il meglio ai nostri clienti.
CP S.p.A. nasce nel 1996 per rispondere alle esigenze di informatizzazione delle aziende produttive del territorio. Alle origini ditta individuale, oggi è una società per azioni che può contare su un team di professionisti costantemente aggiornati e con una consolidata esperienza nei processi e nelle soluzioni per la produzione, la logistica ed il controllo di gestione. Proprio la competenza acquisita negli anni è un elemento distintivo di CP S.p.A. che, anche grazie al bando “Industria 4.0”, si è rafforzata dai risultati raggiunti affiancando, nelle scelte e nelle impostazioni dei sistemi informatici, gli imprenditori del territorio. L’area gestionale ERP, lo sviluppo di soluzioni software avanzate e la creazione di procedure specifiche, progettate su misura a partire dalle esigenze delle singole imprese produttive, sono ulteriore elemento che ha contraddistinto l’evoluzione dell’azienda, diventata nel tempo il partner di riferimento di oltre 600 imprese.
Download
Nell’ultimo periodo, tutti i dipendenti di CP SpA hanno preso parte ad un corso di guida predittiva che aveva come finalità accrescere la dimestichezza al volante e la consapevolezza dei pericoli in mobilità. Parteciparvi tutti insieme ha rappresentato per il nostro team la possibilità di condividere emozioni e sviluppare un maggiore senso di squadra e coesione.
Ma insieme alle nuove abilità e alle nuove competenze acquisite singolarmente da ognuno di noi, anche come team di CP SpA ci siamo portati a casa qualcosa: una maggiore consapevolezza del nostro ruolo di coach di guida predittiva nei confronti dei nostri clienti, che supportiamo e alleniamo con le nostre soluzioni e con la formazione, perché possano guidare con sicurezza la loro azienda, imparando a prevenire le situazioni di rischio grazie alla conoscenza e alla capacità di lettura dei dati che riguardano l’azienda e il panorama in cui si muove.
Delle attitudini e capacità acquisite e potenziate con il corso faremo tesoro, in auto – durante le prossime vacanze – e in azienda.
A proposito di vacanze: auguri a tutti e arrivederci a settembre!